I nostri servizi

Sezionatura

Sezionatura a controllo numerico con etichettatura automatica.

La sezionatura del legno è una operazione che avviene attraverso un’apposita macchina chiamata sezionatrice, che consente di tagliare il legno con precisione millimetrica, in sezioni regolari, su misura delle tue esigenze.

Il nostro continuo impegno in ricerca e sviluppo, è supportato da importanti e costanti investimenti tecnologici. L’intero ciclo produttivo è, infatti, controllato da un software di produzione CAD-CAM che permette la gestione di ogni unità produttiva direttamente dall’ufficio tecnico.

Ogni pezzo viene etichettato ed identificato attraverso un barcode per gestire le successive fasi di lavorazione.

Forniamo legno e i suoi derivati: Massello, Nobilitato, Lamellare, Multistrato, Osb, Mdf  (grezzo,  ignifugo, idrofugo, Certificazione Carb2), Truciolare (grezzo,  ignifugo, idrofugo), Laminato, impiallacciato, Listellare.

Preventivazione rapida e consegna in 24h.

Bordatura

Una delle lavorazioni che non possono mancare nella nostra offerta è la bordatura del legno. Presso falegnamerie specializzate, la bordatura legno viene fatta con una macchina bordatrice ad alta precisione, che sfrutta tecnologie di ultima generazione.

Questo apparecchio si utilizza nel settore del legno e derivati, al fine di applicare con meticolosa precisione un bordo plastico oppure in legno a dei pannelli. Il bordo utilizzato può essere di diverse tipologie e con spessore variabile in base alle esigenze e all’utilizzo. I bordi che sono maggiormente utilizzati sono in ABS ed i PVC, in laminato, in legno, e in masselli di MDF.

Foratura, pantografatura e taglio a controllo numerico

La pantografatura è una tecnica moderna dell’incisione del legno, che permette di eseguire qualunque genere di lavorazione di taglio, foratura e incisione. La pantografatura permette al cliente di personalizzare la propria casa, rendendo ogni ambiente unico e speciale. I pannelli pantografati si possono usare e applicare su qualunque tipo di mobile, dall’armadio della camera, all’armadietto del bagno ai rivestimenti delle ante della cucina. Le decorazioni fatte con il pantografo vengono anche fatte su porte da interno o da esterno, o su pannelli da applicare a porte blindate.